Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio



Eventi

Festa del cinema 2013 con "Nozze d'agosto"
Ultimo giorno di proiezioni, è La Festa del Cinema, iniziata il 9 maggio, oggi giovedì 16 si spengono le luci. 

Tanti gli spettacoli a tre euro, documentari a ingresso gratuito e proiezioni di film con la presenza dei registi in sala 

Il Cinema teatro Cesare Caporali di Castiglione del Lago ha partecipato alla "Festa del cinema"; molte le pellicole proposte di generi diversi per soddisfare tutti i palati e i target, dal film in lingua originale ai documentari tra cui Withe men di Alessandro Baltera e Matteo Tortone e Nozze d'agosto di Andrea Parena, girato in Puglia a Molfetta, prodotto dalla BabyDoc Film di Torino, questa sera sul grande schermo alle 21:30 con INGRESSO LIBERO. 

trama del film-documentario "Nozze d'Agosto": 

In una cittadina del sud Italia, in Puglia, a Molfetta, nel pieno dell'estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. 

Nel documentario ne emergono 4 professioni con Mauro de Pinto è un regista specializzato in filmini di nozze, Max Pansini è un esperto deejay, una vita sempre sulla strada, Nico Spadavecchia è un musicista e cantante dal vivo e Roby, Roberto Pansini, ha creato in paese una “piccola Hollywood”, programmando nell'unico cinema rimasto i filmini di matrimonio, l'iniziativa prende il nome di MatriMovie. 

Le giornate passano scandendo il tempo di ognuno, il lavoro intorno ai riti che si ripetono. La notte li coglie a chiacchierare al solito bar. Alla fine dell’estate, la festa di S. Maria dei Martiri, a Molfetta, con le barche che portano la Madonna in mare, fa calare il sipario anche su questa stagione.
 
« indietro